Il danno differenziale – riflessioni medico legali

Il documento della Società Medico Legale del Triveneto

Nella primavera di quest’anno il Consiglio Direttivo della SMLT ha ritenuto opportuno, anche considerando l’evenienza nell’autunno del convegno annuale della Nostra Associazione , di incaricare il Dott. Francesco Pravato, Responsabile Scientifico della SMLT, di istituire una Commissione di studio per analizzare le problematiche che la modalità valutativa del danno differenziale-incrementativo potesse presentare nell’affrontare i casi pratici che si presentavano nel contesto dell’attività professionale.
Alla Commissione hanno aderito più figure professionali: Professori universitari, Professionisti di oltre decennale impegno lavorativo, Professionisti più giovani ed anche Medici in formazione specialistica.
Si sono svolte più riunioni in modalità telematica, affrontando via via i casi pratici che presentati. Ciò con la ratio che le domande, solo perché esistevano, avevano la stessa importanza delle risposte.
È stato infine espresso questo documento che porta con sé alcuni aspetti condivisi dai partecipanti e altri che necessariamente potranno essere fonte di ulteriore discussione.
Questa Segreteria lo pone quindi all’attenzione degli iscritti confidando che possa essere un utile ausilio di riflessione ed eventualmente di soluzione condivisa nella pratica professionale di fattispecie quali descritte.


Dott.ssa Sarah Nalin
Segretario SMLT


Rimani aggiornato sulle ultime novità dell'associazione

Inserisci il tuo indirizzo mail per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti la Società Medico Legale del Triveneto.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo sui social!

Learn how we helped 100 top brands gain success

Cookie Policy Privacy Policy